Condizioni generali di vendita

 

Catalogo online

Sul sito www.stranifiori.it è possibile acquistare omaggi floreali, piante, e articoli da regalo. 

Gli omaggi floreali Strani Fiori esposti in questo catalogo sono realizzati personalmente da noi utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla foto nelle forme e nei colori, in quanto ogni bouquet che creiamo è unico e personalizzato a seconda dell’occasione, della persona a cui è indirizzato e della stagionalità del prodotto. Di conseguenza, le foto hanno solo valore illustrativo. I fiori secondari, se non reperibili, potrebbero essere sostituiti mantenendo le tonalità. Nel caso di non reperibilità del fiore principale la sostituzione avverrà previa autorizzazione del committente.

 

L'ordine

Una volta identificato il Paese di destinazione, il cliente potrà scegliere il prodotto che soddisfa le sue esigenze compatibilmente con la data e la località di consegna desiderata.

Potrà aggiungere un testo in caratteri latini della lunghezza massima di 255 caratteri al biglietto che eventualmente accompagnerà il prodotto selezionato. In alternativa potrà utilizzare uno dei testi che abbiamo selezionato per ogni occasione.

Dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici e dovrà inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell'ordine.

L'ordine viene eseguito in forza di un contratto di mandato senza rappresentanza all'acquisto dell'omaggio floreale e dei relativi eventuali accessori, con dispensa per il mandatario dell'obbligo di rendiconto.

L'inserimento dei dati sopra indicati è necessario per l'invio della fattura e per la corretta esecuzione dell'ordine.

Le Parti non intendono attribuire all'inserimento dei dati sopra indicati il valore di consenso del cliente a legittimare Strani Fiori ad agire anche in nome del cliente.

 

Nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1719 del Codice civile, dovrà effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

 

Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Banca Sella garantendo i massimi livelli di sicurezza. I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server: l'addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito. 

 

Paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Strani Fiori. La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Strani Fiori gestirà quindi solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio della fattura relativa all'acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell'ordine.

Infine, a completamento dell'esecuzione del contratto, l’acquirente riceverà una mail da parte di Strani Fiori, che potrebbe essere veicolata da piattaforme di terzi, per la valutazione del grado di soddisfazione del servizio.

 

Prezzi

I prezzi indicati sul catalogo online Strani Fiori accanto ad ogni prodotto s'intendono iva inclusa.

Nei prezzi indicati sono inclusi i compensi per l'esecuzione del mandato (compenso fisso per la gestione dell'ordine e compenso variabile a percentuale sul prezzo di acquisto dal "Fiorista esecutore") e le commissioni per i pagamenti con carta di credito.

La voce relativa alla consegna, riportata accanto al prodotto selezionato, è pari a 8,00 € per qualsiasi località in Torino. 

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali. 

Per alcuni articoli sarà possibile scegliere in alternativa al prezzo proposto, un prezzo a scelta, a partire da quello proposto, nel caso si voglia lo stesso omaggio floreale ma con un numero maggiore di fiori.

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, senza un motivo plausibile, i fiori consegnati dal nostro fiorista, quest'ultimo avrà comunque il diritto di essere pagato interamente per la consegna effettuata a vuoto.

 

Consegna e condizioni di fornitura

 

Ordini nazionali

La consegna viene effettuata durante i normali orari di apertura del negozio. Per gli omaggi floreali e per i "Fiori & Regali in giornata", è garantita la consegna lo stesso giorno dell’ordine, se pervenuti entro le ore 19:10 dal lunedì al sabato ed entro le ore 12:30 la domenica, salvo festività o chiusure settimanali locali. 

 

Eccezioni:

Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della Mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività.

Per le consegne da effettuarsi a bordo di navi, in aeroporti, basi militari, alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura, chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.

In caso di assenza del destinatario, il Fiorista lascerà un avviso di mancata consegna, con i riferimenti del negozio. 

 

Orario di consegna

La consegna ad un determinato orario, con sovrapprezzo di 10,00 €, è garantita solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il servizio clienti all'indirizzo scrivici@stranifiori.it 

L'orario di consegna è garantito solo per i funerali.

La preghiamo di contattarci per ordinazioni particolari o informazioni specifiche.

 

Correttezza dell'indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l'indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentirci di eseguire l'ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.

In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo - se possibile - di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l'hotel (gruppo, coniugi ecc.).

 

Conferma di ordine

Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all'indirizzo del mittente e del destinatario.

Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.

 

Garanzia

Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:

·         la consegna della merce ordinata da parte nostra

·         la qualità e l'assoluta freschezza del prodotto

·         la consegna per il giorno richiesto (vedi consegna)

·         il prezzo pubblicato sul sito web

Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all'indirizzo e-mail scrivici@stranifiori.it  entro e non oltre tre giorni dalla data di consegna.

 

Annullamento / diritto di revoca dell’ordine

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d’ordine.

Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine. Non è possibile effettuare resi.

Le richieste di annullamento vanno inviate all'indirizzo e-mail scrivici@stranifiori.it  o al numero telefonico +39 347 166 1551 durante i normali orari d’apertura.